Test su dispositivi Android

Prima di caricare definitivamente la propria App Singola online, oppure caricare i documenti all’interno della App Edicola, si possono testare infinite volte i file generati, utilizzando l’App InPublishingHD, scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo mobile da Google Play Store.

Consultare Scarica l’App InPublishing per Android


ATTENZIONE! Questo passaggio è SOLO per chi utilizza Android versione 11 o superiore (11-12-13) e InPublishing versione 7.4.1 o superiore. Per le versioni inferiori questo passaggio non è previsto.

Test se utilizzi Android versione 11 o superiore (11-12-13) e InPublishing versione 7.4.1 o superiore

Al primo avvio dell’App InPublishingHD viene richiesto il permesso di accedere ai file multimediali (1)

e si apre una finestra dove è necessario scegliere una cartella (2) in cui successivamente caricare i documenti tramite usb.

 

Di default è impostata la cartella “Documents” ed è possibile scegliere solo quella, se si sceglie un’altra cartella viene mostrato un errore e viene aperta nuovamente la finestra di selezione.

Per caricare i documenti tramite usb basta trasferirli nella cartella “Documents” presente nella root del dispositivo, poi procedere come sempre.

 


Test da Mac

Assicuratevi di aver installato sul computer con sistema MacOS il programma Android File Transfer, nel caso occorre scaricarlo da http://www.android.com/filetransfer/.

Connettere il dispositivo Android al computer tramite il cavetto USB.

Dal computer aprire Android File Transfer.
Appare una schermata con un elenco di cartelle.
Cercare la cartella InPublishingHD e caricare dentro i file .mb esportatati in precedenza da InDesign. Se non visualizzate la cartella riavviare il dispositivo Android. (Per esportare i file .mb consultare Esportazione).

 


Test da Windows

Per gli utenti Windows, invece, collegare direttamente il dispositivo Android al computer tramite il cavetto USB. Il dispositivo viene visualizzato come risorsa esterna.
Cercare la cartella InPublishingHD e caricare dentro i file .mb esportatati in precedenza da InDesign. Se non visualizzate la cartella riavviare il dispositivo Android. (Per esportare i file .mb consultare Esportazione).

Dal dispositivo Android aprire l’App InPublishingHD e visualizzare il documento caricato nella sezione Edicola. Eventualmente aggiornare la pagina.

Caricare sull’App InPublishing solo i file esportati dal programma InPublishing con estensione .mb.

Aggiornato il Novembre 3, 2022

Related Articles