Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

A cosa serve “Area Gestionale Edicola 7”

L’Area di Gestione Edicola (non visibile agli utenti che utilizzano la App) è un server in cloud che permette di gestire i documenti che verranno visualizzati su un’App Edicola creata con InPublishing.

Esistono varie versioni del modulo Edicola, a seconda del tipo di soluzione che si vuole andare a comporre, ma il concetto di funzionamento è sempre uguale.[

Edicola 7 – Lettori e Gruppi (password private per ogni lettore o gruppo di lettori)

La nuova Edicola supporta i documenti pubblici, ma in più ogni lettore che scarica l’App Edicola, può avere un User e Password per accedere ad eventuali download protetti.
Permettendo la gestione di ogni singolo lettore, è possibile assegnare documenti diversi ad ogni persona o gruppo di persone.

Con Edicola 7 è possibile creare permessi di accesso particolari all’Area di Gestione (backend):
Admin – amministratore che gestisce tutti i documenti e tutti gli utenti;
Manager – amministratore che gestisce documenti e utenti (tranne gli utenti Admin);
User – utente che visualizza solo la sezione Pubblicazioni e accede solo a documenti e cartelle assegnati dall’Admin/Manager. Inoltre, se gli è stato permesso, può visualizzare i documenti da browser web oltre che dall’App.