1. Home
  2. Area Gestione Edicola 5
  3. Gestione Permessi (solo Edicola 5)

Gestione Permessi (solo Edicola 5)

Dal menu laterale cliccare Pubblicazioni > Gestione Permessi.

Dopo aver caricato i files nella Gestione pubblicazioni è possibile, da questa sezione, assegnare ad ogni documento/cartella i privilegi di visualizzazione e di trasferimento sull’iPad, siano essi relativi ad un utente singolo o ad un gruppo.

Assegnazione Permessi

A sinistra abbiamo l’albero dei documenti (A), selezionare la cartella o il documento desiderato per attivarlo.
A destra abbiamo due campi in cui inserire i nomi Utenti (B) e/o nomi Gruppi (C) a cui attribuire il permesso.
Cliccando sul campo (B-C) si visualizza l’elenco dei nomi disponibili, selezionare un nome per associarlo automaticamente al documento (A) selezionato.
Premere Salva per attivare i permessi. Un avviso conferma l’attivazione.

Per dissociare un nome dal documento cliccare sulla “X” del nome e premere Salva per confermare l’operazione. Il nome sarà comunque disponibile nell’elenco nomi.

Per rendere una cartella o un documento pubblico, cioè accessibile a chiunque senza credenziali di login, basta attivare il selettore “Pubblico” (D). Premere Salva per attivare il permesso.

Per modificare dei permessi ripetere l’operazione e salvare.

Aggiornato il febbraio 23, 2018

Related Articles