Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Impostazioni

Solo gli utenti Amministratori Admin e Manager visualizzano questa sezione.

GENERALI

Dal menu laterale cliccare Impostazioni > Generali.

In questa pagina è possibile modificare le impostazioni generali dell’area Edicola:

Comunicazioni con Utenti/Lettori

Email mittente: indirizzo mittente di tutte le comunicazioni inviate dall’area, come ad esempio l’invio delle credenziali di accesso a Utenti/Lettori;

Nome Servizio: è possibile modificare e personalizzazione il nome.

Versione APP

Versione minima InPublishing: versione minima dell’App da utilizzare;

Link iOS e Android: inserire i links per il download dell’app su Apple e Google store.

Dispositivi abilitati

Numero massimo dispositivi abilitati: inserire il numero di quanti dispositivi totali possono scaricare l’App.

Multilingua

Lingua Edicola: di default l’App è in lingua italiana, ma si può modificare o aggiungerne altre digitando il nome della lingua desiderata. Queste lingue non influiscono sulla traduzione dell’app, ma servono soltanto per la gestione delle notifiche.

Premere Salva per registrare le modifiche.

PRIVACY

Dal menu laterale cliccare Impostazioni > Privacy.

Permette di impostare i link per la privacy (Normative sulla privacy e Termini d’uso).
Inserirli negli appositi campi e salvare.

Di default i campi sono per la lingua italiana (IT).
Se si desidera metterli in più lingue, occorre andare alla pagina Impostazioni > Generali, scorrere fino a Multilingua ed aggiungere un’altra (o più) lingue (Consultare Multilingua ).

Torna su Impostazioni > Privacy, troverai le lingue aggiunte e potrai inserire i link.

Premere Salva per registrare le modifiche.

NOTIFICHE PUSH

Dal menu laterale cliccare Impostazioni > Notifiche push.

Premere Seleziona per cercare e inserire il certificato di notifiche per iOS.
Automaticamente comparirà il periodo di validità.

Premere Salva per registrare le modifiche.

Consultare: Apple: come creare il certificato delle Notifiche Push

ACQUISTI IN-APP

Dal menu laterale cliccare Impostazioni > Acquisti In-App.

Inserire il certificato per Google e iOS store.

Premere Salva per registrare le modifiche.

WEB

Dal menu laterale cliccare Impostazioni > Web.

Il link per il visualizzatore si trova nel campo Indirizzo InPublishing Web.
Cliccare Apri per aprire la pagina e accedere effettuando il login con le stesse credenziali usate per il servizio InPublishing Edicola (Kiosk).

E’ possibile personalizzare il visualizzatore modificando il colore dell’interfaccia, il colore del testo e il logo del servizio.

Premere Salva per registrare le modifiche.

Cos’è InPublishing Web?

InPublishing Web è il visualizzatore online per consultare le pubblicazioni digitali direttamente dal proprio browser (esempio), le stesse pubblicazioni caricate nell’area Gestione Pubblicazioni.

Alle pubblicazioni interessate bisogna assegnare il permesso Pubblico per Web e chiunque avrà il link potrà consultarle da browser senza credenziali di login.

Solo gli utenti amministratori Admin e Manager accedono all’area riservata InPublishing Web e visualizzano tutte le pubblicazioni, anche quelle non pubbliche.

Gli utenti User non hanno accesso all’area riservata InPublishing Web, ma dall’area Gestione Pubblicazioni possono visualizzare soltanto le pubblicazioni pubbliche per web che gli sono state concesse.

Esempio del visualizzatore InPublishing Web – schermata Pubblicazioni visto solo da un utente amministratore Admin/Manager