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Accesso Area Gestione Edicola 7

L’accesso all’area riservata avviene tramite l’inserimento del nome utente e password che vi vengono inviate al momento dell’attivazione dell’Area Edicola.

La durata dell’accesso a questa area di gestione coincide con la validità dell’abbonamento, 365 gg rinnovabili.

ATTENZIONE!

Dopo 5 tentativi nelle ultime 2 ore con LOGIN errato, il sistema bloccherà automaticamente l’accesso all’Area Edicola. Il sistema si blocca per 2 ore, poi è di nuovo possibile effettuare il login.

PANORAMICA AREA GESTIONE

Partiamo specificando che esistono 3 tipi di utenti con accesso all’Area Gestione, Admin – Manager – User, ognuno con permessi diversi e quindi con sezioni non accessibili a tutti.

Consultare Gestione Amministrazione per saperne di più sugli utenti che accedono all’area riservata Edicola.

Vediamo velocemente le aree principali, per i dettagli consultare gli articoli di riferimento:

BACHECA

Visualizza dati e statistiche delle pubblicazioni e delle App.

Consultare Bacheca (solo Edicola 7).

PUBBLICAZIONI

Gestione Pubblicazioni
Area in cui vengono caricate le pubblicazioni (documenti .mb o .pdf) dagli Utenti Amministratori Admin, Manager e User (se quest’ultimo ha i permessi).

Consultare Gestione Pubblicazioni

Le pubblicazioni saranno visibili e scaricabili dall’utente finale (Lettore) nell’area Downloads dell’App InPublishing installata sul proprio dispositivo.

Permessi di Lettura
Sono permessi che gli Utenti Amministratori applicano ad ogni pubblicazione/cartella per renderle Pubbliche (chiunque scarica l’App vede i contenuti) o Protette (solo i Lettori registrati all’App visualizzano i contenuti).

Consultare Gestione Permessi di Lettura

LETTORI

Un Lettore è l’utente finale che utilizza l’App.

Gestione Lettori
Elenco di tutti i Lettori registrati all’App che hanno accesso con User e Password a pubblicazioni protette. I Lettori vengono creati dagli Utenti Amministratori.
Ogni Lettore visualizza tutte le pubblicazioni pubbliche e quelle protette che gli sono state assegnate con i Permessi di Lettura.

Consultare Gestione Lettori


Gestione Gruppi di Lettori
Ogni Lettore può essere associato in uno o più Gruppi di Lettori per ordinare e velocizzare i permessi di lettura delle pubblicazioni protette nell’App InPublishing.
I Gruppi di Lettori vengono creati dagli Utenti Amministratori.

Esempio:
se un’azienda ha agenti in tutta la nazione, può essere utile creare gruppi di agenti per regione, in modo da assegnare ad ogni gruppo solo i documenti che li riguardano. Contemporaneamente un lettore (o più lettori) può essere presente in più gruppi, ad esempio come il responsabile degli agenti.

Consultare Gestione Gruppi Lettori

DISPOSITIVI

Lista Dispositivi
Elenco dei dispositivi che hanno accettato di ricevere Notifiche Push e si sono collegati all’area, dopo aver fatto un login, un accesso alla sezione download o un vero download di un documento.
È possibile inviare “Notifiche Push” testuali ad ogni dispositivo presente in questo elenco.

Consultare Gestione Dispositivi

Storico notifiche
Elenco ed esito delle notifiche inviate.

Consultare Storico Notifiche

DOWNLOAD

Elenco Download
Elenco delle pubblicazioni scaricate, specificando utenti date ecc.

Consultare Gestione Download (Edicola 7)

ACQUISTI IN-APP

Servizio aggiuntivo che si trova all’interno dell’App InPublishing.

Gli acquisti in-app consistono in pubblicazioni o abbonamenti che il Lettore può acquistare direttamente dall’app sul proprio dispositivo smartphone/tablet.

Prodotti
Elenco di tutte le pubblicazioni acquistabili.

Consultare Acquisti In-App > Prodotti

Acquisti
Elenco completo di chi ha acquistato un prodotto o abbonamento.

Consultare Acquisti In-App > Acquisti

STATISTICHE

Sezione dedicata alle statistiche sulla tipologia del dispositivo utilizzato e quali documenti vengono visualizzati o scaricati dagli utenti.

Consultare Gestione Statistiche

AMMINISTRAZIONE

L’Amministratore è uno o più utenti con accesso all’area riservata InPublishing Edicola per gestire le pubblicazioni visibili al Lettore.

Esistono 3 tipi di utenti amministratore con accesso all’Area Gestione, Admin – Manager – User, ognuno con permessi diversi e quindi con sezioni non accessibili a tutti.

Gli utenti si possono unire in gruppi per velocizzare l’assegnazione dei permessi di lettura/scrittura.

Consultare Gestione Amministrazione.

IMPOSTAZIONI

Generali, Privacy, Notifiche push, Acquisti In-App
Sono sezioni che permettono di modificare le impostazioni dell’area Edicola, come ad esempio certificati e codici.
Solo gli Utenti Amministratori Admin e Manager hanno accesso a questa sezione.

Consultare Impostazioni

Web
Area impostazioni dedicate a InPublishing Web, il visualizzatore online per consultare le pubblicazioni digitali direttamente dal proprio browser.

Consultare Impostazioni Web